EXPLORER
La più moderna espressione del SUV elettrico è qui. Pronto all'azione. Design iconico. Ricarica rapida. Un comfort mai provato e connettività di ultima generazione. L'esplorazione continua.
Clicca qui per parlare con il nostro assistente virtuale
Un veicolo elettrico , è alimentato esclusivamente a batteria e si ricarica da una colonnina di ricarica elettrica. Ciò significa zero consumo di carburante, guida a zero emissioni e autonomia fino a 600 km.
Su strada, potrai godere di una coppia istantanea, un'accelerazione fluida e senza scatti e una guida silenziosa.
E grazie agli incentivi statali, alla tassa di circolazione più bassa e a costi di manutenzione inferiori, scegliere un veicolo elettrico può apportare dei vantaggi sia al tuo portafoglio che all'ambiente.
Goditi la guida con la massima tranquillità che il tuo veicolo elettrico non sta contribuendo all'aumento delle emissioni in atmosfera.
I veicoli elettrici offrono viaggi senza interruzioni dal punto di origine fino a destinazione. Per tutti i viaggi, tranne quelli più lunghi.
I veicoli completamente elettrici presentano meno parti mobili rispetto a un motore, il che significa meno manutenzione, costi minori e una durata maggiore.
Ricarica il tuo veicolo mentre sei in viaggio tramite la nostra BlueOval™ Charge Network, che offre oltre 600.000+ colonnine di ricarica in tutta Europa, comprese stazioni di ricarica ultraveloce IONITY. Per un'agevole ricarica domestica, offriamo wallbox e cavi di ricarica adatti per l'uso con prese elettriche domestiche standard.
I nostri veicoli elettrici più recenti combinano delle batterie di capacità elevata con delle tecnologie di ottimizzazione dell'autonomia per percorrere agevolmente lunghe distanze con una singola ricarica. Ad esempio, la Mustang Mach-E è in grado di percorrere fino a 600 km prima di necessitare di una ricarica.
I nostri veicoli 100% elettrici sono dotati di batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni.
Ecco come funzionano i veicoli elettrici: una carica fornisce alle batterie energia chimica, che esse possono quindi "scaricare" nel motore collegato. Questo è ciò che alimenta il veicolo elettrico Ford e garantisce una guida così fluida. Durante la guida del veicolo, il nostro sistema di frenata rigenerativa recupera parte dell'energia, solitamente persa durante la decelerazione o la frenata, per estendere l'autonomia elettrica del veicolo.