Road to Better è l'impegno di Ford verso un futuro della mobilità più sostenibile, inclusivo ed equo.

È la nostra strada verso un mondo migliore, dove ogni persona è libera di muoversi e di inseguire i propri sogni.

UN BUSINESS MIGLIORE

Le filiere responsabili, trasparenti e sostenibili sono essenziali per una transizione efficace verso i veicoli elettrici.

Eletric Explorer being charged

PRODOTTI E SERVIZI MIGLIORI

I veicoli elettrici (EV) sono una parte importante del nostro futuro. Siamo concentrati sull'ampliamento della nostra offerta di veicoli elettrici e sull'elettrificazione dei nostri modelli iconici, tra cui la Mustang Mach E, l'F150 Lightning, l'E-Transit e l'Explorer, nonché sulla digitalizzazione del nostro ecosistema di servizi.

People hicking in rocky landscape

MIGLIORI INSIEME

Il progresso può essere raggiunto solo tramite un lavoro sinergico fra tutte le parti e sappiamo di non poterlo fare da soli. Stiamo lavorando alla realizzazione di un ambiente in cui tutti si sentano coinvolti e attraverso Ford Fund, il braccio filantropico di Ford, ci poniamo l'obiettivo di collaborare con le comunità per aiutare le persone a progredire e a crescere.

Kids in park

PARK THE CAR

La transizione ai veicoli elettrici (EV) rappresenta un grande progresso, ma come ha sottolineato Bill Ford nel 2011, "Un ingorgo senza emissioni è sempre un ingorgo". Ecco perché in Europa abbiamo lanciato la nostra iniziativa "Park the Car", per incoraggiare le nostre comunità a scegliere di andare a piedi o in bicicletta invece di utilizzare l'auto per brevi spostamenti. Sappiamo che l'adozione di spostamenti più attivi può determinare un cambiamento significativo.

Partecipa

COLLABORAZIONI

Siamo orientati alla collaborazione e affrontiamo la responsabilità umana e ambientale insieme ai nostri partner. Ci basiamo sulla collaborazione, affrontando la responsabilità umana e ambientale insieme ai nostri partner. Ford fa parte di Catena-X, una rete creata per introdurre standard nell'ambito dei dati per la catena del valore del settore automobilistico. Abbiamo lanciato M2030 dal 2016 al 2022 per fornire kit di strumenti ai nostri fornitori e per aiutarli a implementare le migliori pratiche ambientali. Abbiamo aderito alla partnership Drive Sustainability che mira a incorporare pratiche sostenibili in tutta la catena di approvvigionamento automobilistica e siamo stati la prima casa automobilistica americana ad aderire all'Initiative for Responsible Mining Assurance, che si occupa di promuovere pratiche sociali e ambientali più sostenibili nel settore minerario.

Ford Partners logos
School Community

COMUNITÀ

Ci stiamo dedicando alle comunità in cui lavoriamo e viviamo. Abbiamo creato una vasta rete di organizzazioni no-profit, gruppi locali e altre attività in oltre 50 paesi, investendo nelle nostre persone e impegnando milioni in donazioni di beneficenza tramite la nostra divisione filantropica globale, il Ford Fund. Inoltre, abbiamo lanciato CV in the City, la nostra risposta a un rapporto Ford Pro in collaborazione con Reuters, volto a combattere la congestione e l'inquinamento causati dal boom delle consegne urbane in Europa.

ACCORDO DI PARIGI SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Ford sta gestendo il proprio impatto sul cambiamento climatico in linea con United Nations Framework Convention on Climate Change (Accordo di Parigi) per ridurre l'impronta di carbonio nel tempo attraverso i nostri veicoli, le nostre attività e la nostra filiera. Abbiamo annunciato gli obiettivi di emissione provvisori approvati dall'iniziativa Science Based Targets (SBTi).

Ford Transit and workers in vineyard
Sustainability chart graphic

OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

Dal 2016, Ford è uno dei firmatari degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Un progetto in 17 fasi per le aziende che si allinea ai nostri impegni, concentrandosi sulle questioni relative ai diritti umani, ai cambiamenti climatici e molto altro. "Per la pace e la prosperità delle persone e del pianeta, ora e nel futuro".

ETICHETTATURA DEGLI IMBALLAGGI

Ford si impegna a realizzare i propri obiettivi di sostenibilità in ogni sua attività e agisce in maniera proattiva, consapevole dell’importanza dell’impatto che le proprie attività possono avere sull’ambiente. Per questo motivo desideriamo  fornirti tutte le informazioni necessarie al corretto smaltimento dei materiali con i quali imballiamo i nostri ricambi e accessori.

 

Scopri di più

ETICHETTATURA DEGLI IMBALLAGGI
All-New Electric Explorer driven on bridge in wilds