La nuova stella polare di Ford. I valori che l’Ovale Blu incarna da sempre. Essere un brand americano significa essere ribelli. Sempre in evoluzione. Significa non scendere a compromessi.
Quali concetti vengono in mente quando si pensa a Ford?
Abbiamo fatto la stessa domanda ad alcuni clienti, all'inizio di quest'anno, e le risposte più frequenti sono state: qualità, innovazione, eleganza, affidabilità.
Ma non basta. Si tratta di valori importanti, di cui andiamo orgogliosi, ma che, allo stesso tempo, hanno evidenziato una mancanza di allineamento tra la passione che proviamo in Ford per il nostro marchio e la visione, più pragmatica, che i clienti hanno di noi.
Insomma, chi siamo e che cosa vogliamo che i nostri clienti pensino e sentano quando vedono il nostro logo, i nostri prodotti, il nostro nome?
Il lancio della nostra prima vettura 100% elettrica, Mustang Mach-E, è stato il fulcro di questa riflessione. È stato l'inizio del nostro percorso di elettrificazione in Europa, un primo esempio di come avremmo reso l'elettrico un’icona.
Nel nostro DNA abbiamo tutto ciò che ci identifica nell’essere "americani", quindi, ribelli, sempre in evoluzione, non disposti a scendere a compromessi.
E questo significa essere guidati dall’“Adventurous Spirit”, la nostra nuova stella polare.
“Adventurous Spirit” è la filosofia che guiderà la nostra trasformazione in Europa, per creare una connessione emotiva con i consumatori che dicono di sapere che siamo americani, ma non ci percepiscono come tali.
Non troverete queste parole in nessuna delle nostre pubblicità, brochure o altro materiale. "Bring on Tomorrow" continuerà a essere, anche in futuro, il nostro posizionamento.
“Adventurous Spirit” è la filosofia che ispirerà e darà significato a tutto ciò che facciamo, rafforzando la nostra identità, in questa fase di rinnovamento della gamma di prodotti e della customer experience Ford in Europa.
“Adventurous Spirit” è autentico. Non stiamo inventando qualcosa di nuovo. Stiamo incarnando lo spirito che ha contribuito a definire Ford per quasi 120 anni. Stiamo attingendo a qualcosa di intangibile ma reale che ci aiuterà nel diventare il partner ideale dei clienti nella loro mobilità quotidiana, elettrica e connessa.