Affronta le tue avventure in serenità con le nostre auto elettriche come  Mustang Mach-E, Explorer, Puma Gen-E e Capri che offrono fino a 627 km (Capri Extended Range)Hybrid and electric Range1 di autonomia con una carica completa.

Scopri il nostro calcolatore dell'autonomia

 

Scopri l'autonomia massima della tua Ford in base alle condizioni meteorologiche, alla tipologia di strada e altre variabili.

Pianifica il percorso

 

Il pianificatore di viaggio di Ford simula il tuo viaggio, comprese le eventuali soste per la ricarica, per offrirti il percorso più efficiente in termini di tempo e un'anteprima un’auto.

Frenata rigenerativa

Tutte le auto elettriche e ibride Ford utilizzano la tecnologia di frenata rigenerativa. Il sistema recupera l'energia che di solito viene dispersa durante la frenata e la restituisce alla batteria, contribuendo a massimizzare l'autonomia.

 

Pompa di calore

La pompa di calore riscalda l’abitacolo in modo più efficiente rispetto ai sistemi tradizionali, ed è particolarmente utile nelle giornate più fredde.

 

Pianificatore di Viaggio Dinamico

Ford SYNCpianifica il tuo percorso in base ai livelli di batteria attuali e previsti, suggerendoti le soste per la ricarica più convenienti se necessario.

 

Come la temperatura influisce sull'autonomia

Guidare la tua auto elettrica a temperature inferiori a 5°C o superiori a 30°C, può influire negativamente sull'autonomia, il che è del tutto normale.

 

Come massimizzare l'autonomia

Per massimizzare l’autonomia in condizioni meteorologiche estreme, è consigliato il pre-condizionamento del’auto quando è ancora in carica e utilizza funzioni come i sedili e il volante riscaldabili invece del riscaldamento dell'abitacolo per risparmiare autonomia. Altri consigli utili per massimizzare l’autonomia d’inverno sono: parcheggiare al coperto per limitare l’esposizione al freddo, rimuovere la neve dal veicolo per diminuire il peso e la resistenza, guidare in modo regolare e velocità moderate e controllare/regolare la pressione degli pneumatici.

Il Ford Explorer elettrico che attraversa il deserto durante la sfida Charge Around the Globe.

Charge around the Globe

Abbiamo ripreso ogni momento della del viaggio introno al globo di Lexie Limitless e del nuovo Ford Explorer®. Leggi la storia completa sul nostro blog.

Le risposte alle tue domande sull'autonomia

 

Come posso migliorare l'autonomia di un’auto elettrica?

Per migliorare l'autonomia di auto elettrica, preriscalda il veicolo mentre è in carica o prima di partire. Guida a velocità costante, evita le accelerazioni brusche e frena dolcemente. Puoi anche massimizzare l'energia recuperata tramite la frenata rigenerativa rallentando gradualmente quando possibile.

 

Qual è la Ford 100% elettrica con l’autonomia maggiore?

Ford Capri ha un'autonomia combinataCX740L Range sorprendente, fino a 627 km, seguito dall'Explorer con 602 km e da Mustang Mach-E con un'autonomia massima di 600 km. Ognuno di questi modelli offre un'eccellente autonomia per i viaggi più lunghi.

 

Quanta strada posso percorrere con una carica completa?

L'autonomia delle auto elettriche Ford può variare a seconda del modello. Ad esempio, Mustang Mach-E può raggiungere fino a 600 kmWLTP Extended Range battery updated2 con una carica completa, il che lo rende ideale sia per la città che per le lunghe distanze. Utilizza il nostro calcolatore dell’autonomia qui sopra per sapere quanta strada può percorrere una Ford 100% elettrica in base alle abitudini e alle condizioni di guida.