COPERTURE ASSICURATIVE DISTRIBUITE DA FORD CREDIT ITALIA S.P.A.

Scegliendo Ford Credit avrai accesso ad una serie di coperture assicurative che ti permetteranno di rendere ancor più vantaggiosa e sicura la tua esperienza di acquisto.
Il premio di assicurazione suddiviso nelle rate del contratto di finanziamento, con una durata della copertura assicurativa identica a quella del contratto di finanziamento ti consente di avere la serenità di non dover provvedere ai rinnovi annui.

Ford Credit ti offre interessanti soluzioni assicurative con cui personalizzare l'acquisto della tua nuova Ford:

GARANZIE SULLA VETTURA

 

ASSICURAZIONE INCENDIO, FURTO, EVENTI SPECIALI, KASKO, CRISTALLI E GARANZIE AGGIUNTIVE.

 

 

 

Con Ford Credit hai un'ampia scelta di soluzioni assicurative che ti consentono di proteggere la tua nuova Ford.
Ecco alcuni vantaggi della soluzione assicurativa garantita dalla ALLIANZ S.p.A.:

 

  • “Valore a Nuovo” in caso di perdita totale del veicolo, disponibile, a seconda del pacchetto acquistato, fino a 49 mesi.Tooltip
  • Offerta di una garanzia Kasko che opera in caso di urto con altro veicolo, contro ostacoli mobili o fissi, ribaltamento o uscita di strada verificatesi durante la circolazione, secondo le condizioni, i massimali, gli scoperti/franchigie previsti in polizza.
  • La copertura Cristalli ti protegge in caso di rottura o scheggiatura dei cristalli della tua Ford dovuti a causa accidentale, l'assicurazione ti rimborserà il danno secondo le condizioni e i massimali previsti in polizza.
  • Pacchetto Best che include garanzie aggiuntive (come descritte nel Set informativo), auto sostitutiva e imprevisti da circolazione. 
  • Pacchetto dedicato ai veicoli commerciali, abbinabile esclusivamente al pacchetto incendio e furto FULL e BEST, che prevede autocarro sostitutivo, furto delle merci e delle attrezzature trasportate nel veicolo assicurato in conseguenza di furto totale e parziale del veicolo stesso ed Infortuni guidatore (quest’ultima copertura solo se in abbinamento a Incendio e Furto BEST).
  • Sconto su franchigie e scoperti nel caso la riparazione venga effettuata presso la rete ufficiale dei Ford Partner.
  • In caso di danno al veicolo avrai a disposizione un team dedicato per l'apertura della pratica di rimborso e per tutto il supporto necessario.

 

Chiedi al Ford Partner più vicino a te la quotazione di questi pacchetti assicurativi e scopri tutti i vantaggi di essere un cliente Ford.

 

 

 

Calcola il tuo premio assicurativo

 

 

 

Set informativo Incendio, Furto, Eventi, Kasko, Cristalli, Garanzie Aggiuntive (PDF 777KB)

Informazioni Utili Incendio e Furto Kasko Cristalli Garanzie Aggiuntive (PDF 49KB)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GARANZIE SULLA PERSONA

 

ASSICURAZIONE NEW4LIFE

 

 

 

L'Assicurazione NEW4LIFE è una polizza assicurativa gestita da AXA FRANCE IARD e AXA FRANCE VIE, Compagnie assicurative appartenenti al Gruppo AXA.

Con l'assicurazione NEW4LIFE sarai certo di investire in un bene che non si svaluta mai: la serenità.

Quali sono i vantaggi di questa copertura assicurativa?

  • Una protezione economica, al verificarsi di possibili eventi spiacevoli che, nel corso della durata del contratto, possono pregiudicare la capacità di rimborso delle rate del finanziamento
  • La tua sicurezza finanziaria offerta da un prodotto assicurativo multirischio che prevede l’offerta congiunta di una garanzia di ramo vita (decesso) e di altre garanzie di ramo danni (invalidità totale permanente, inabilità totale temporanea, perdita d’impiego involontaria).
  • Pagamento del premio assicurativo dilazionato in comode rate mensili;
  • Disporre di un team dedicato che potrà supportarti, qualora lo desideri, mediante una veloce e affidabile gestione del sinistro con la compagnia assicuratrice.

L’Assicurazione NEW4LIFE è valida sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche: in questo secondo caso è necessario che vi sia una persona fisica che sottoscriva il contratto di finanziamento in qualità di Assicurato. Sia in caso di persona fisica che di persona giuridica, l'età dell'Assicurato al momento della stipula del contratto non potrà essere inferiore a 18 anni e superiore a 79 anni e comunque non deve aver compiuto gli 80 anni di età alla data di scadenza del contratto.

Rivolgiti al Ford Partner più vicino per richiedere tutti i dettagli relativi ai  servizi assicurativi distribuiti da Ford Credit Italia S.p.A. e scarica il Set informativo cliccando sul link che trovi alla fine di questa pagina.

 

Scarica Informazioni Utili NEW4LIFE (PDF 49KB)

Set Informativo NEW4LIFE (PDF 883KB)

 

 

 

GUIDA PROTETTA

 

ASSICURAZIONE GUIDA PROTETTA

 

 

 

Guida Protetta è una polizza assicurativa gestita dalla Compagnia leader nel settore della tutela legale: ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione per l’Italia.

Guida Protetta è il prodotto assicurativo distribuito da Ford Credit che ti fa vivere pienamente il piacere di guida della tua Ford. Può accadere a chiunque di distrarsi e di sbagliare ma, oggi, commettere un'infrazione alla guida dell'auto comporta sanzioni amministrative e penali anche molto gravi. In molti casi, inoltre, le persone rinunciano a far valere i propri diritti per motivi di costo, tempo e incertezza dell'esito.

Ecco alcuni vantaggi di questa copertura assicurativa:

 

  • La libertà di avvalerti del tuo avvocato di fiducia, oppure di uno staff di professionisti messi a disposizione dalla Compagnia Assicurativa, ai fini della difesa penale per delitti colposi e contravvenzioni connesse a incidente stradale.
  • Il rimborso delle spese legali sostenute per fare ricorso contro la sottrazione dei punti, il ritiro o la sospensione della patente oppure il sequestro dell'auto.
  • Assistenza di un interprete e pagamento della cauzione in caso di incidente all'estero.
  • Nel caso in cui l'assicurato sia un datore di lavoro e il sinistro riguardi un suo dipendente, è prevista una diaria giornaliera in caso di ritiro, sospensione o revoca della patente di guida.
  • Il rimborso delle spese sostenute per l'iscrizione ad Autoscuole per il recupero dei punti persi.
     

Il costo della copertura acquistata sarà incluso nel finanziamento Ford Credit e pertanto pagato mensilmente in comode rate.

Rivolgiti al Ford Partner più vicino per richiedere tutti i dettagli relativi ai  servizi assicurativi distribuiti da Ford Credit e scarica il Set informativo cliccando sul link che trovi alla fine di questa pagina.

 

Scarica Informazioni Utili Guida Protetta (PDF 44KB)

Set informativo Guida protetta (PDF 1MB)

 

 

 

 

Accedi qui alle principali FAQ sulle Coperture Assicurative distribuite da Ford Credit Italia S.p.a.

FAQ

  • Ford Credit

    Il finanziamento è soggetto alla valutazione del merito creditizio da parte di Ford Credit. Al fine di concedere il finanziamento, Ford Credit potrebbe richiedere delle garanzie.
    Una scelta sicura
    Ford Credit è un marchio della Ford Motor Company, che opera in Italia dal 1963 offrendo le migliori soluzioni finanziarie ed assicurative a tutti i clienti Ford.
    Ford Credit Italia S.p.A. con azionista unico, con sede in Via del Serafico n.89 – 00142 Roma. Società soggetta a direzione e coordinamento di FCE Bank plc.

    C. F. e P. IVA n. 15888421003
    Iscritta al Registro delle Imprese di Roma al n. 15888421003  - REA RM 1632928
    Capitale sociale: Euro 10.000.000,00 interamente versato
    Iscritta all'albo degli intermediari finanziari ex art. 106 T.U.B. Codice meccanografico  19568.5.
    Iscritta al registro degli intermediari assicurativi (RUI) al n. D000679394 sezione D

    Tel. 06.51855.660

    indirizzo e-mail: clienti@ford.com, indirizzo PEC: fordcredititaliaspa@legalmail.it 
    La tutela dei dati personali è un valore prioritario per la Ford Credit Italia Spa. Da un punto di vista di policy Ford, l’uso di posta certificata o e-mail dotata di sistemi di crittografia per l’invio di comunicazioni che contengano dati personali o sensibili è consigliabile.

  • Ford Credit Italia S.p.A. ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 (Responsabilità amministrativa degli enti derivante da reato) al fine di dotarsi di un’organizzazione e di un sistema di controllo interno idonei a prevenire il verificarsi di condotte illecite rilevanti per il Decreto.

    Per il medesimo fine Ford Credit Italia ha approvato un Addendum, a valenza locale, del Manuale del Codice di Condotta del Gruppo Ford, che sancisce una serie di principi etici e regole di comportamento, alla cui osservanza sono tenuti gli organi sociali, i dipendenti e i terzi con cui intrattiene rapporti.

    Ford Credit Italia ha istituito un Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo, deputato, tra le altre cose, alla vigilanza sull'osservanza delle previsioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e dei principi e delle regole prescritti dall'Addendum.

    Le segnalazioni di violazioni, o presunte violazioni, del Modello possono essere presentate tramite i canali di segnalazione predisposti da Ford Credit Italia secondo quanto riportato nella sezione Whistleblowing.

    Le comunicazioni all'Organismo di Vigilanza di Ford Credit Italia possono essere inviate a mezzo e-mail all'indirizzo organismodivigilanza@fordcredititaliaspa.legalmail.it oppure a mezzo posta ordinaria presso la sede della Società sita in Roma, via del Serafico, 89 (00142).

    L'accesso alle comunicazioni indirizzate all'Organismo di Vigilanza è riservato esclusivamente ai componenti dell'Organismo, i quali assicurano la riservatezza dell'identità del mittente e del contenuto della comunicazione (salvi gli obblighi previsti dalla legge e dal Modello).

    Un estratto del Modello e l’Addendum, a valenza locale, del Manuale del Codice di Condotta del Gruppo Ford sono disponibili al seguente link.

  • Whistleblowing

    In Ford siamo da sempre impegnati a svolgere la nostra attività nel rispetto del nostro Codice di Condotta, delle leggi vigenti, nonché dei principi di integrità e correttezza.

    Riteniamo pertanto importante che, ove sussista un sospetto di una potenziale violazione del nostro codice di Condotta, delle Policy aziendali, del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. n. 231/2001,

    ovvero della normativa vigente siano garantiti adeguati strumenti di segnalazione, in quanto ciò ci consente di identificare e correggere situazioni critiche in un’ottica di continuo miglioramento.

    A tal fine Ford ha attivato diversi canali di segnalazione tra i quali la piattaforma SpeakUp dove sarà possibile inoltrare segnalazioni anche in forma anonima.

    I principi essenziali della procedura per la gestione delle comunicazioni inviate attraverso i nostri canali di segnalazione sono i seguenti:

    a) È garantita la riservatezza dell'identità del segnalante, delle persone coinvolte o comunque menzionate nella segnalazione, del facilitatore (ossia la persona che assiste il segnalante nel processo di segnalazione e operante all’interno del medesimo contesto lavorativo) e dell’eventuale documentazione.

    b) È vietata qualsiasi forma di ritorsione nei confronti del segnalante in buona fede e di altre persone diverse dal segnalante ma comunque meritevoli di protezione (cfr. infra), ai quali saranno applicate le misure di tutela previste dalla legge.

    c) È possibile inoltrare segnalazioni anche in forma anonima.

    d) Le segnalazioni possono essere inviate per iscritto, verbalmente o in entrambe le modalità (tramite piattaforma telematica, posta ordinaria, posta elettronica o, su richiesta del segnalante, nel corso di un incontro di persona).

    e) Un avviso di ricevimento sarà rilasciato al segnalante entro 7 giorni dalla presentazione della segnalazione.

    f) Entro 3 mesi dal rilascio dell'avviso di ricevimento verrà fornito un riscontro alla segnalazione circa lo stato di avanzamento della stessa.

    g) Può essere mantenuta la comunicazione con il segnalante e/o possono essere richiesti ulteriori informazioni e/o documenti, se ritenuto opportuno.

    i) Il segnalante verrà informato dell’esito delle indagini svolte.

    l) Il trattamento dei dati personali sarà effettuato secondo le modalità previste dalla normativa applicabile. L’informativa privacy del canale SpeakUp – Italia (della Ford è disponibile al seguente link.  Per il personale Ford si prega inoltre di fare riferimento all’Informativa Privacy reperibile sull’intranet aziendale.

    Si prega di non utilizzare questa pagina per reclami ovvero informazioni  di natura commerciale che potranno essere indirizzati all’Ufficio Clienti clienti@ford.com o ufficioreclami@fordcredititaliaspa.legalmail.it con la precisazione che comunicazioni non pertinenti non saranno prese in considerazione e/o riscontrate.

    Chi può segnalare

    La segnalazione può essere effettuata da “chiunque”. In particolare vi rientrano tutti coloro che operano nel “contesto lavorativo” di Ford Credit Italia S.p.A. (“Ford Credit” o la “Società” o “noi”),  tra cui: lavoratori subordinati (a qualsiasi titolo, compresi ad es. i rapporti di lavoro a tempo parziale, intermittente, a tempo determinato, prestazione occasionale, ecc.); lavoratori autonomi (a qualsiasi titolo, compresi i rapporti d’opera professionale, di agenzia, di rappresentanza commerciale e altri rapporti di collaborazione continuativa e coordinata); liberi professionisti, consulenti, volontari e tirocinanti che svolgono la propria attività lavorativa presso la Società; azionisti e persone con funzioni di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza delle Società (anche qualora tali funzioni vengano esercitate in via di mero fatto), nonché  soggetti esterni che intrattengono con  noi rapporti d’affari/commerciali.

    Per “contesto lavorativo” si intendono le attività lavorative o professionali, in essere o passate, svolte nell'ambito dei rapporti lavorativi sopra indicati.

    Cosa può essere segnalato

    È possibile segnalare atti e/o comportamenti illeciti, commissivi o omissivi, che costituiscono violazioni, o fondati sospetti di violazioni, di:

    • normative nazionali (illeciti civili, amministrativi, penali, contabili);
    • normative dell’Unione Europea previste dal Decreto Legislativo n. 24/2023 (“Decreto Whistleblowing” o “Decreto WB”) e delle disposizioni nazionali che ne costituiscono attuazione;
    • principi sanciti nel Codice di Condotta della Ford, del Modello di Organizzazione e Gestione ex D.lgs. 231/01, delle procedure, linee guida, policy, regole aziendali o istruzioni operative di Ford che possano tradursi in frodi o in un danno anche potenziale, nei confronti di colleghi, azionisti e stakeholder in generale o che costituiscano atti di natura lesiva o illecita degli interessi e della reputazione stessa dell'azienda.

    Non godono delle tutele del Decreto WB le segnalazioni aventi ad oggetto contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse personale della persona segnalante, che attengono esclusivamente al proprio rapporto di lavoro o a rapporti con le figure gerarchicamente sovraordinate.

    Non sono inoltre comprese tra le informazioni sulle violazioni segnalabili le notizie palesemente prive di fondamento, le informazioni già di dominio pubblico, nonché le indiscrezioni acquisite solo sulla base di vociferazioni scarsamente attendibili.

    Caratteristiche delle segnalazioni:

    È necessario che dalla segnalazione risultino tutti gli elementi utili per la corretta e tempestiva gestione della stessa e quantomeno:

    • le circostanze di tempo e di luogo in cui si è verificato il fatto oggetto della segnalazione;
    • la descrizione del fatto;
    • le generalità o altri elementi che consentano di identificare il soggetto a cui attribuire i fatti segnalati e ogni altro soggetto eventualmente coinvolto.

    È utile anche allegare documenti che possano fornire elementi di fondatezza dei fatti oggetto di segnalazione nonché di soggetti potenzialmente a conoscenza dei fatti.

    Canali di segnalazione e come segnalare

    Chi intenda effettuare una segnalazione può utilizzare il canale interno di segnalazione SpeakUp  link ed ulteriori canali condivisi tra le società del gruppo Ford individuati, a seconda del tipo di questione da segnalare, nel Codice di Condotta nella sezione “Segnalare le Violazioni e prevenire le ritorsioni”.

    Per l’Italia le segnalazioni Whistleblowing tramite posta elettronica possono essere inviate all’indirizzo email: bwhistle@ford.com.

    Le segnalazioni in forma cartacea possono essere inviate al seguente indirizzo: Ford Credit Italia S.p.A. – Whistleblowing – Comunicazione riservata al Responsabile del Sistema di segnalazione interna Whistleblowing – via del Serafico 89 – 00142 Roma.

    In tal caso, affinché sia garantita la riservatezza del segnalante e del contenuto della segnalazione, questa deve essere inserita in due buste chiuse: la prima con i dati del segnalante e una fotocopia del documento di riconoscimento (salvo il caso di segnalazione anonima) e la seconda con la segnalazione, in modo da separare i dati identificativi del segnalante dalla segnalazione. Entrambe le buste dovranno essere inserite in una terza busta chiusa che rechi la dicitura “Whistleblowing – Comunicazione riservata al Responsabile del Sistema di segnalazione interna Whistleblowing”.

    La segnalazione può essere presentata anche nel corso di un incontro diretto con il Responsabile del Sistema Whistleblowing, fissato su richiesta del segnalante inoltrata tramite i canali di comunicazione indicati sopra.

    Per i casi di conflitto di interessi in cui il Responsabile del Sistema di segnalazione interna nominato da Ford Credit potrebbe eventualmente trovarsi (ad es. quando riveste la qualità di segnalato), la segnalazione può essere presentata all’Organismo di Vigilanza istituito da Ford Credit ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, presso la sede della Società oppure la casella di posta elettronica organismodivigilanza@fordcredititaliaspa.legalmail.it (avendo sempre cura di evidenziare la natura riservata della comunicazione).

    Ferma restando la preferenza per il canale interno, il Decreto WB prevede la possibilità di effettuare una segnalazione attraverso un canale esterno presso l’Autorità nazionale anticorruzione. L’ANAC è competente ad attivare e gestire detto canale, garantendo, anche tramite il ricorso a strumenti di crittografia, la riservatezza dell'identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.

    Le condizioni per ricorrere al canale esterno presso ANAC:

    1. Se il canale interno obbligatorio non è attivo, oppure è attivo ma non è conforme a quanto previsto dal legislatore in merito ai soggetti e alle modalità di presentazione delle segnalazioni;
    2. La persona ha già fatto la segnalazione interna, ma non ha avuto seguito;
    3. La persona segnalante ha fondati motivi di ritenere che se effettuasse una segnalazione interna alla stessa non sarebbe dato efficace seguito, oppure questa potrebbe determinare un rischio di ritorsione;
    4. La persona segnalante ha fondato motivo di ritenere che la violazione possa costituire un pericolo imminente o palese per il pubblico interesse.

    La segnalazione esterna può essere presentata secondo le modalità e tramite i canali individuati dall’ANAC e pubblicati sul proprio sito istituzionale www.anticorruzione.it

    Il Decreto WB introduce un’ulteriore modalità di segnalazione consistente nella divulgazione pubblica. Con la divulgazione pubblica le informazioni sulle violazioni sono rese di pubblico dominio tramite la stampa o mezzi elettronici o comunque attraverso mezzi di diffusione in grado di raggiungere un numero elevato di persone.

    Le condizioni per poter effettuare una divulgazione pubblica sono:

    1. ad una segnalazione interna a cui l’ente non abbia dato riscontro nei termini previsti abbia fatto seguito una segnalazione esterna ad ANAC la quale, a sua volta, non ha fornito riscontro al segnalante entro termini ragionevoli;
    2. la persona ha già effettuato direttamente una segnalazione esterna ad ANAC la quale, tuttavia, non ha dato riscontro al segnalante in merito alle misure previste o adottate per dare seguito alla segnalazione entro termini ragionevoli;
    3. la persona effettua direttamente una divulgazione pubblica in quanto ha fondato motivo di ritenere, ragionevolmente, sulla base di circostanze concrete, e quindi non su semplici illazioni, che la violazione possa rappresentare un pericolo imminente o palese per il pubblico interesse;
    4. la persona effettua direttamente una divulgazione pubblica poiché ha fondati motivi di ritenere che la segnalazione esterna possa comportare il rischio di ritorsioni oppure possa non avere efficace seguito.
    Tutele per il segnalante

    Nel rispetto delle previsioni di legge Ford garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante, del  facilitatore e di ogni altro soggetto menzionato nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e delle attività e iniziative adottate a seguito della stessa, e vieta (e sanziona per quanto consentito dai propri poteri e facoltà) ogni forma di ritorsione o discriminazione posta in essere in ragione della segnalazione nei confronti del segnalante, nonché nei confronti di terzi connessi al segnalante, quali facilitatori, persone legate da stabili legami affettivi o di parentela, colleghi, soggetti giuridici di cui il segnalante è proprietario o per cui lavora o che operano in un contesto lavorativo collegato alla Ford. In caso di ritorsione o discriminazione trovano applicazione in ogni caso i diritti e le ulteriori misure di protezione previsti dall’art. 19 del Decreto WB (es. comunicazione della ritorsione all’ANAC).

    I soggetti a qualsiasi titolo coinvolti nella gestione delle segnalazioni, o che comunque vengono a conoscenza di informazioni relative alla segnalazione, sono tenuti, nei limiti previsti dalla legge, alla riservatezza in merito all’esistenza e al contenuto della segnalazione ricevuta e all’attività compiuta al riguardo e garantiscono la riservatezza dell’identità del segnalante, del facilitatore e di ogni soggetto menzionato nella segnalazione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

    L’incontro diretto può essere richiesto anche da segnalanti terzi, estranei all’organizzazione di FCI.