Il suo primo veicolo è stato il furgone Ford Transit con motore anteriore. Introdotto nel 1965, il Transit è diventato immediatamente il furgone preferito dai lavoratori. Ed è stato il veicolo commerciale più venduto nella maggior parte dei paesi europei sin dal suo lancio.
Abbiamo continuato a innovare. Nel 1993, abbiamo lanciato la rivoluzionaria Ford Mondeo, che ha ottenuto rapidamente numerosi premi. In seguito, abbiamo rivoluzionato la progettazione automobilistica con il Kinetic Design.
Non realizziamo solo auto. Offriamo soluzioni di mobilità per il mondo in cui viviamo. E quando il mondo cambia, cambiamo anche noi.
Nei primi giorni del millennio, abbiamo iniziato a lavorare sul motore EcoBoost. L'obiettivo era quello di creare il motore a combustione interna più efficiente possibile. Ci siamo riusciti. Questo motore innovativo e a bassissime emissioni è stato lanciato nel 2012 e, da allora, è rimasto imbattuto nella sua categoria.
Nel frattempo, ci siamo concentrati sul prossimo cambiamento industriale. Stiamo contribuendo a elettrificare il mondo.
Il primo passo ha riguardato la creazione di uno dei veicoli completamente elettrici più belli al mondo, Mustang Mach-E. Presto, tutti i nostri iconici modelli saranno elettrici.
Nel 2021 abbiamo annunciato un investimento di circa 28 miliardi di euro nell'elettrificazione. In questo viaggio, vogliamo andare il più lontano possibile, il più velocemente possibile. Ulteriori informazioni sulla nostra visione per il futuro.