AUTO MILD HYBRID (MHEV)

DAI UNA SPINTA ELETTRICA ALLA TUA GUIDA

Blue Ford Puma mild hybrid car parked

IN COSA CONSISTE UN’AUTO MILD HYBRID?

Un veicolo Mild Hybrid (MHEV) utilizza un motore elettrico alimentato a batteria come supporto a un motore a benzina o diesel convenzionale al fine di migliorare l'efficienza e ridurre le emissioniEmissioni dei veicoli ibridi plug-in. I veicoli Mild Hybrid impiegano la frenata rigenerativa per ricaricare la batteria durante la guida. Non si ricaricano da una fonte di alimentazione esterna e non consentono una guida con alimentazione esclusivamente elettrica.

PERCHÉ SCEGLIERE UN’AUTO MILD HYBRID?

MINORE CONSUMO DI CARBURANTE

L'assistenza fornita dal motore elettrico riduce la potenza richiesta al motore, contribuendo così a ridurre il consumo di carburante.

NIENTE COLONNINE DI RICARICA

Non sono necessarie colonnine di ricarica, in quanto la frenata rigenerativa ricarica la batteria durante la guida.

ESPERIENZA FAMILIARE

È come guidare un veicolo convenzionale, ma con una guida più reattiva e una maggiore efficienzaEmissioni dei veicoli ibridi plug-in.

MODELLI MILD HYBRID FORD

COME FUNZIONANO I VEICOLI MILD HYBRID?

I veicoli Mild Hybrid combinano un motore convenzionale con un motore elettrico e una batteria a 48 volt. Il motore elettrico si integra perfettamente con quello convenzionale e utilizza l'energia immagazzinata per fornire una coppia maggiore. Il sistema monitora l'utilizzo del veicolo per stabilire se utilizzare o ricaricare la batteria.

Il motore elettrico funge da generatore durante le frenate o quando il veicolo Mild Hybrid procede per inerzia. L'energia viene raccolta e immagazzinata nella batteria a 48 volt in modo che sia pronta per assistere o integrare il motore.