Quali sono alcuni suggerimenti di base per utilizzare il Phone As A Key™ con la mia Ford?
Per utilizzare al meglio la funzione Phone As A Key, abbiamo elaborato alcuni suggerimenti utili per ottimizzare le prestazioni. Per ulteriori informazioni, vedi i dettagli di seguito.
Nota: le limitazioni possono variare in base alla marca e al modello del telefono, alla posizione del telefono al momento dell'utilizzo e alla presenza di ostacoli fisici.
Suggerimenti per l'utilizzo del Phone As A Key
- Affinché il Phone As A Key risponda rapidamente, ti consigliamo di lasciare aperta l'app FordPass®*. Se l'app è chiusa, FordPass si riattiverà quando rileva il veicolo, impiegando qualche istante per ristabilire la connessione, con conseguente ritardo nella risposta.
-
Il veicolo deve rilevare il telefono utilizzato come chiave per poter sbloccare le portiere, oltre a riscontrarne la presenza nell'abitacolo per consentire la guida.
Nota: quando sei a bordo del veicolo, ti consigliamo di spostare il telefono verso il centro dell'abitacolo (ad es. nella zona del bracciolo).
- Le cover per smartphone spesse o ingombranti possono interferire con la connessione Bluetooth. In caso di oggetti spessi o voluminosi tra il telefono e il veicolo (ad es. il telefono si trova tra due cartellette all'interno di una valigetta, tra un laptop e una agenda o nella tasca posteriore dei pantaloni, vicino allo schienale del sedile), il segnale potrebbe essere ritardato o assente.
Fattori che influiscono sulle prestazioni del Phone As A Key
Quanto segue potrebbe causare una mancanza di comunicazione con il dispositivo e il veicolo:
- App FordPass chiusa.
- Funzione Phone As A Key non attiva o abilitata su almeno un telefono.
- Sistema operativo e software Bluetooth® del dispositivo non aggiornati alla versione più recente.
- Dispositivo o veicolo fuori portata (in genere, la funzione Phone As A Key ha una portata di 30/40 metri).
- Connessione Bluetooth non attiva, interrotta o fuori portata.
- Batteria del veicolo scarica.
- Telefono troppo vicino a oggetti metallici o altri dispositivi elettronici.
- Ostacoli fisici o interferenze da altri dispositivi che utilizzano le frequenze radio.
- Telefono all'interno di una borsa o nella tasca posteriore dei pantaloni (segnale Bluetooth ostruito).
Importante: non lasciare la chiave telecomando all'interno del veicolo. Ti consigliamo vivamente di portare sempre con te le chiavi e il telefono utilizzato come chiave quando esci dal veicolo e chiudi tutte le portiere.
Per eventuali problemi relativi alle prestazioni del telefono come chiave, contatta l'assistenza al percorso Account > Supporto in FordPass.
Ulteriori opzioni di risoluzione dei problemi
Se riscontri altri problemi, visita la cartella dell'argomento Risoluzione dei problemi FordPass per ulteriore supporto.
*L'app FordPass è compatibile con le piattaforme smartphone selezionate ed è disponibile tramite download. Potrebbero essere applicati costi per il traffico dati.