Ford lavora per garantire non solo che ogni persona sia libera di muoversi e di inseguire i propri sogni, ma anche per costruire un mondo migliore, dove prendersi cura del pianeta, che è di tutti noi, rappresenta una priorità assoluta.

È per questo che vogliamo contribuire a un cambiamento radicale, chiedendoci se, per alcuni viaggi, sia davvero indispensabile guidare.

L'obiettivo di "Park The Car" è di cambiare le piccole abitudini per fare una grande differenza. Lasciare l'auto a casa per gli spostamenti brevi e andare invece in bicicletta o a piedi, per essere più attivi e ridurre le emissioni di carbonio.

Feets on the road

IL PRIMO
"VEICOLO" A BASSE EMISSIONI

Desideri contribuire a ridurre il tuo impatto sull'ambiente, con benefici per la tua salute e per la tua comunità? La maggior parte degli spostamenti urbani in auto è inferiore a 5 kmSecondo le statistiche diffuse. Ma se questi spostamenti possono essere effettuati in bicicletta o a piedi, la rinuncia a un solo piccolo viaggio in auto non solo contribuisce a ridurre la congestione del traffico, ma può anche ridurre l'impronta di carbonio giornaliera fino al 67%Il dato emerge dal seguente.

COME STIAMO CONTRIBUENDO

Potrebbe essere l'ultima cosa che ci si aspetterebbe da una casa automobilistica, ma crediamo che il nostro contributo sia necessario per intraprendere il percorso verso un futuro migliore. Ecco alcuni modi in cui stiamo aiutando le persone a scoprire un modo completamente nuovo di muoversi.