La scheda da utilizzare per colonnine ricarica auto elettriche
Che cos'è una scheda di identificazione a radiofrequenza (RFID)?
Al momento dell'acquisto di un veicolo elettrico a batteria (BEV)/veicolo ibrido elettrico Plug-in (PHEV) Ford, ti viene rilasciata una scheda di identificazione a radiofrequenza (RFID), che ti viene inviata per posta. Ciò ti consente di utilizzare i caricabatterie pubblici e a garantire che tu rimanga in movimento. Ford è uno dei membri fondatori di Ionity, una rete si stazioni di ricarica pubbliche che ti consente di mantenere carica la tua BEV Ford e rimanere sempre in movimento. Per supportare i nostri BEV a lunga autonomia, Ford è attualmente investitore partner di Ionity, per fornire una carica a potenza elevata ai nostro clienti BEV e supportare i viaggi a lunga percorrenza.
Come risolvere i problemi relativi alle schede RFID
Come tutte le tecnologie, neppure la tecnologia RFID è perfetta. Di seguito viene riportato un elenco di misure da adottare per contribuire a un corretto funzionamento della tua scheda RFID.
- Le schede RFID funzionano tramite segnali radio. Per evitare interferenze da altre schede, presenta solo una scheda alla volta al lettore.
- La scheda e il lettore sono progettati per un funzionamento a stretto contatto tra loro. Rimuovere la scheda dal portafoglio e posizionarla direttamente davanti al lettore per attivare/disattivare il caricatore.
- Tieni sempre la tua scheda al sicuro e protetta. Tutte le eventuali spese sostenute per l'utilizzo della scheda sono a tuo carico.
Se il tuo token RFID/la tua Chargecard non vengono riconosciuti dal caricatore utilizzato, procedere come segue
- Consulta l'APP per vedere se il caricatore è nella Rete Ford
- Verifica di avere indicato un metodo di pagamento valido sul tuo account
- La scheda RFID funziona con altri caricatori?
- Chiama l'assistenza al numero stampato sulla tua scheda RFID
- Verifica che Shell Recharge non abbia sospeso la tua scheda
Ce cos'è una scheda di carica BlueOval™ Charge Network?
Al momento dell'acquisto della tua Ford Mustang Mach-E, Explorer o Capri ti viene rilasciata una scheda di carica BOCN, che ti viene inviata per posta. Ciò ti consente di utilizzare i caricatori pubblici e rimanere sempre in movimento.
La mia scheda di carica BlueOval™ Charge Network non funziona. Cosa devo fare?
Puoi rivolgerti a una delle nostre guide FordPass tramite la sezione "Guida" dell'app FordPass. La guida tenterà di risolvere i tuoi problemi con la scheda oppure organizzerà la spedizione di una nuova scheda.
Cosa devo fare in caso di smarrimento o furto della mia scheda di carica BlueOval™ Charge Network?
Puoi rivolgerti a una delle nostre guide FordPass tramite la sezione "Guida" dell'app FordPass. La guida di assisterà nell'ottenimento di una nuova scheda di carica.
Devi annullare il tuo abbonamento BlueOval™ Charging esistente nel tuo account Ford e registrarti nuovamente utilizzando il numero della nuova scheda di carica BlueOval™. Non preoccuparti, manterrai il diritto per il resto del periodo di prova gratuita.
Posso riutilizzare la scheda da un proprietario precedente della mia Mustang Mach-E, Explorer o Capri?
No. Ogni scheda può essere registrata per un solo utente. Se acquisti una Mustang Mach-E, Explorer o Capri usata puoi ottenere una nuova scheda dal CRC gratuitamente.