SYNC e i file multimediali
Il sistema SYNC utilizza i dati contenuti nei file multimediali (metadata) per mostrare sul display le informazioni riguardanti l'artista, il brano, l'album ed il genere musicale.
SYNC utilizza le informazioni contenute nei metadata anche per gestire i comandi vocali da utilizzare per la riproduzione.
Ovviamente, nel caso siano presenti file multimediali con dati mancanti o non validi le informazioni sui brani saranno imprecise e quindi non correttamente visualizzabili.
Poichè non c'è limite alla quantità di brani gestibili dal SYNC, per ottimizzare la riproduzione si raccomanda di organizzare al meglio la lista dei file multimediali presenti.
L'esempio seguente mostra come organizzare al meglio le informazioni contenute nei file multimediali per permettere al SYNC di indicizzarli molto più facilmente.
Artista
Beatles
The Beatles
I Beatles
The Beetles
→ In questo caso c'è un grande dispendio di memoria vocale. Se solo si accumunassero tutti i precedenti "artisti" sotto l'unica voce, per esempio "The Beatles" , SYNC riuscirebbe a trovare i file multimediali specifici molto piu facilmente.
Genere
Rock
Rock Alternative
Classic Rock
Rock Americano
Rock and Roll
→ Stessa cosa con il "genere". In questo caso utilizzando per tutti il genere "Rock" le prestazioni del SYNC sarebbero notevolmente migliorate.