Come si usa il sistema del servizio di emergenza Ford SYNC
Una funzione importante, potenzialmente in grado di salvare delle vite, di Ford SYNC è il Servizio di emergenza*. Nell'improbabile evenienza di un incidente, con attivazione dell'airbag o disattivazione della pompa del carburante, la tecnologia può utilizzare un cellulare abbinato al Bluetooth® e connesso per effettuare una chiamata diretta ai servizi di emergenza. È possibile decidere di interrompere la chiamata o parlare con gli operatori, in caso di necessità. Il sistema fornisce informazioni cruciali e vitali, quali le coordinate GPS, anche in caso di incoscienza del guidatore e/o dei passeggeri.
Il servizio di emergenza Ford rimane gratuito per l'intera durata dell'auto e non prevede tariffe di abbonamento.
Nota: non tutti gli incidenti attivano il sistema. Se un incidente attiva il sistema, viene avviata una chiamata ai servizi di emergenza. Non attendere che il sistema effettui la chiamata se si è in grado di farlo da soli. Chiamare immediatamente i servizi di emergenza onde evitare di ritardare i tempi di risposta. Se non si ode il sistema entro cinque secondi dall'incidente, il sistema o potrebbero essere non funzionante.
Configurazione del servizio di emergenza Ford:
- Selezionare "Impostazioni"/"Telefono"/"Servizio di emergenza"
- Impostare il Servizio di emergenza su On o Off
- Impostare il Promemoria servizio di emergenza su ON o OFF
Per maggiori informazioni, consultare il Manuale dell'utente del veicolo.
*Il Servizio di emergenza Ford è operativo in oltre 30 paesi europei. Questa funzione si attiva in abbinamento a un telefono cellulare compatibile connesso che si porta con sé in caso di attivazione di un airbag (esclusi gli airbag per le ginocchia). La funzione di testo e il Servizio di emergenza non sono supportati in tutte le lingue europee. Visitare il proprio sito web Ford locale per informazioni aggiornate.