Ford Ranger PHEV
Messaggi principali:
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Il nuovo Ranger Plug-In Hybrid è la versione elettrificata del pick-up più venduto in Europa, con elevata capacità di carico e di traino, eccezionale agilità per la guida fuoristrada e innovativa tecnologia Pro Power Onboard per alimentare attrezzature da lavoro e per lo svago ovunque ci si trovi.
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Il nuovo powertrain eroga 690 Nm di coppia (il massimo tra i modelli Ranger attualmente in produzione) e 279 CV di potenza, con autonomia in elettrico dichiarata di oltre 45 km e carica completa in meno di quattro ore.
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L'allestimento Stormtrak in edizione limitata per il lancio si presenta al suo debutto mondiale con uno stile distintivo, specifiche standard di alto livello e finiture esclusive.
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Il nuovissimo modello sarà prodotto a Silverton, in Sudafrica, insieme ad altre versioni Ranger destinate al mercato europeo. Le prime consegne ai clienti sono previste per la primavera del 2025.
In che cosa consiste l'annuncio?
Ford introduce la tecnologia Plug-in Hybrid nel segmento dei pick-up di medie dimensioni con il suo primo Ranger PHEV. In occasione del debutto ad Hannover, verrà presentata la versione Stormtrak in edizione limitata.
Quali sono le tempistiche? Quali saranno i primi mercati in cui verrà commercializzato il Ranger PHEV?
La produzione dovrebbe iniziare nel 2025, con le prime consegne ai clienti in primavera. Il Ranger PHEV sarà inizialmente disponibile per i clienti in Europa, Australia e Nuova Zelanda; a seguire, potrebbero aggiungersi anche altri mercati.
Dove verrà prodotto il Ranger PHEV?
Il Ranger PHEV sarà prodotto nel nostro stabilimento di Silverton, in Sudafrica.
Perché Ford ha deciso di introdurre il Ranger PHEV e non una versione BEV?
Il Ranger PHEV rappresenta il meglio di entrambi i mondi, combinando la guida a emissioni zero con la capacità di traino, il carico utile e l'agilità fuoristrada dei veicoli Ranger di nuova generazione richiesti dai clienti sia per lavoro che per svago. Crediamo che sia importante dare ai clienti "libertà di scelta" nella fase di transizione verso i veicoli elettrici.Corpo sezione
Quando i clienti europei potranno ordinare il Ranger PHEV?
In Germania, le ordinazioni per il Ranger PHEV sono già aperte. L'apertura degli ordini per il Ranger PHEV negli altri mercati europei è prevista per novembre; in quel momento confermeremo i prezzi per tali mercati.
Di quale gruppo motopropulsore è dotato il Ranger PHEV?
Il Ranger PHEV abbina un motore a benzina Ford EcoBoost da 2,3 litri a un sistema di propulsione elettrica. Il motore elettrico da 75 kW è integrato come parte della trasmissione ibrida modulare e fornisce una coppia aggiuntiva per aumentare la capacità di traino e le prestazioni del veicolo.Corpo sezione
Quale sarà l'autonomia di guida in elettrico e la capacità di traino del Ranger PHEV?
Il Ranger PHEV offrirà un'autonomia in elettrico dichiarata di oltre 45 km. L'autonomia esatta sarà confermata a breve, una volta completati i test di omologazione finali. Inoltre, il veicolo avrà una capacità di traino fino a 3.500 kg nelle modalità EV auto, EV dopo e Carica EV.
Perché è stato scelto un propulsore diesel?
Il motore a benzina Ford EcoBoost da 2,3 litri con motore elettrico e batteria ricaricabile fornisce ai clienti una guida senza emissioni, oltre all'eccezionale agilità fuoristrada e all'elevata capacità di carico e di traino tipiche dei veicoli Ranger di nuova generazione.
Quali sono le opzioni Pro Power Onboard disponibili?
In Europa, i clienti possono scegliere il sistema Pro Power Onboard come optional, con due diverse uscite di potenza (2,3 kW e 6,9 kW). Il veicolo è dotato di tre prese di corrente: due nel vano di carico e una nella cabina. Nella versione da 6,9 kW, è possibile prelevare 3,45 kW da una singola presa del cassone di carico o un totale di 6,9 kW da entrambe le prese del cassone di carico; la potenza in uscita dalla presa della cabina è limitata a 2,3 kW.
Qual è la capacità di carico e di traino del Ranger PHEV?
I modelli Ranger PHEV offriranno un carico utile fino a 1 tonnellata e una capacità di traino fino a 3,5 tonnellate.
Il pacco batteria riduce il volume di carico del cassone?
Il Ranger PHEV è dotato di un vano di carico con pianale rialzato di 31 mm per alloggiare la batteria ad alta tensione. Ciò influisce minimamente sulla superficie utilizzabile del vano di carico.
Quali versioni saranno disponibili per il Ranger PHEV?
In Europa, il Ranger PHEV sarà disponibile negli allestimenti XLT, Wildtrak e Stormtrak (quest'ultima versione sarà disponibile solo nel periodo del lancio).
Il Ranger PHEV ha una massa lorda più elevata?
Il Ranger PHEV ha una massa lorda di 3.500 kg, rispetto ai 3.350 kg del Ranger ICE, il che riflette la maggiore massa a vuoto del veicolo.
Qual è la capacità della batteria del Ranger PHEV?
Il Ranger PHEV ha una batteria con capacità (utilizzabile) di 11,8 kWh.
Quali sono i vantaggi in termini di emissioni di CO2 del Ranger PHEV?
Durante il normale utilizzo quotidiano e se il cliente ricarica regolarmente il veicolo, il Ranger PHEV offrirà una significativa riduzione delle emissioni di CO2, garantendo al contempo la flessibilità necessaria per soddisfare le esigenze dei clienti. Condivideremo dettagli più precisi una volta completati i test finali.
Il Ranger PHEV avrà diverse modalità di guida in elettrico?
Sì. Il Ranger PHEV sarà dotato di 4 modalità di guida in elettrico.
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EV auto - Impostata come predefinita, la modalità EV auto avvia automaticamente il motore a benzina quando il conducente richiede le massime prestazioni o quando l'energia della batteria ad alta tensione è esaurita. È l'opzione ideale per la guida in condizioni normali e per il traino/trasporto di carichi. Questa modalità offre il meglio di entrambi i motori.
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EV adesso - Questa modalità offre un'esperienza di guida completamente elettrica, senza emissioni di scarico, con un'autonomia di oltre 45 km, impedendo l'avvio del motore a meno che non sia richiesto dal conducente. È l'opzione ideale per una guida silenziosa (ad es. nelle prime ore del mattino) o all'interno delle zone verdi istituite in alcune città europee.
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EV dopo - Questa modalità consente di preservare l'energia della batteria ad alta tensione per un utilizzo successivo, ad esempio quando si entra in una zona a basso impatto ambientale, per il campeggio o per applicazioni di lavoro.
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Carica EV - Questa modalità aumenta la carica della batteria ad alta tensione dal motore a benzina al fine di incrementare l'energia. È la modalità ideale per chi ha dimenticato di caricare l'auto o ha bisogno di ricaricare la batteria per un utilizzo successivo durante la giornata.
Il Ranger PHEV offre le funzionalità di guida fuoristrada e ADAS tipiche dei veicoli Ranger?
Come tutti gli altri veicoli Ranger, il Ranger Plug-In Hybrid è dotato di trazione integrale (con innovativo sistema e-4WD, scatola di rinvio dual range e differenziale autobloccante posteriore), modalità di guida selezionabili e funzionalità avanzate di guida assistita. È inoltre dotato del sistema Pro Power Onboard e di un sistema di allerta pedoni per quando il veicolo è in modalità elettrica.
Il Ranger PHEV è compatibile con l'offerta integrata Ford Pro?
Sì, il Ranger PHEV è un altro esempio della gamma di veicoli connessi ed elettrificati Ford Pro in Europa. I clienti potranno beneficiare della piattaforma Ford Pro di soluzioni software, di ricarica e di assistenza per semplificare la transizione ai veicoli elettrificati.
Il Ranger PHEV sarà offerto con soluzioni di ricarica Ford Pro specifiche per supportare la ricarica a casa o sul posto di lavoro?
Ford Pro offre ai possessori dei veicoli Ranger PHEV un'ampia gamma di soluzioni per la ricarica domestica, in deposito o presso colonnine pubbliche.