Garanzia Ford - Assistenza presso una concessionaria non Ford
Ford raccomanda sempre di rivolgersi alle concessionarie Ford o a riparatori autorizzati da Ford per gli interventi di manutenzione. Tuttavia, se si sceglie di portare il proprio veicolo presso una concessionaria o un riparatore diversi, è necessario assicurarsi di quanto segue:
- Gli interventi di manutenzione del veicolo sono eseguiti in conformità alle raccomandazioni Ford (tempistiche e contenuti).
- Gli interventi di manutenzione del veicolo sono eseguiti utilizzando ricambi originali a marchio Ford oppure ricambi conformi alle qualità dei ricambi originali Ford.
- Il registro di manutenzione del veicolo viene completato e le ricevute sono conservate come prova che il veicolo ha ricevuto gli interventi di manutenzione agli intervalli corretti, in linea con gli interventi di manutenzione programmata di Ford, utilizzando i ricambi e i fluidi corretti. Questa documentazione sarà d'ausilio nel caso di una richiesta di rimborso in garanzia relativa a difetti che possono essere stati influenzati da interventi o intervalli di manutenzione non corretti.
Vedere anche:
Voci escluse dalle Garanzie Ford sui veicoli nuovi