Come inviare un reclamo a Ford Credit
Se non sei soddisfatto di un servizio ricevuto, o sei rimasto scontento per qualche aspetto della gestione del tuo Contratto di finanziamento / leasing, ti preghiamo di farcelo sapere.
Il nostro scopo è offrirti sempre il miglior servizio possibile; tuttavia, seppur animati dalle migliori intenzioni, siamo consapevoli che qualche inconveniente può presentarsi.
Per questa ragione abbiamo un ufficio interno dedicato che si occupa di gestire eventuali lamentele secondo le Disposizioni di Vigilanza della Banca d’Italia (“Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari – Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti”del 29 luglio 2009 e successive modificazioni ed integrazioni).
Cosa accade se ci inoltri un reclamo?
Eventuali reclami possono essere presentati specificando in maniera dettagliata le ragioni e i fatti invocati per lettera raccomandata a/r o per via telematica a:
Ford Credit Italia Spa - Ufficio Reclami
Via del Serafico, 89 – 00142 Roma e-mail: ufficioreclami@fordcredititaliaspa.legalmail.it
La tua lamentela sarà gestita dal nostro Ufficio Reclami che verificherà la tua segnalazione e svolgerà tutte le necessarie indagini per offrirti una risposta soddisfacente.
La maggior parte delle lamentele vengono definite velocemente, ma a volte si rendono necessarie verifiche più approfondite. In ogni caso ti invieremo una risposta entro 60 giorni dalla ricezione del tuo reclamo
Reclami assicurativi: Per eventuali reclami in materia assicurativa puoi visionare l’apposita Informativa Ford Credit e far riferimento a quanto indicato nei singoli Fascicoli Informativi Assicurativi nell’Area Download