Quale protezione offre Ford contro le minacce alla sicurezza informatica dei veicoli?
Ford dispone di un team di sicurezza informatica per il veicolo connesso e mette a punto diverse misure di sicurezza organizzative e tecniche per tutelare le Informazioni del veicolo connesso, compresi controlli di accesso per limitare gli accessi non necessari o non autorizzati alle Informazioni sul veicolo connesso, nonché misure di sicurezza informatica quali il ricorso a tecniche di crittografia o di hashing dei dati.
Partecipiamo attivamente a diversi forum condivisi del settore, che si concentrano su come affrontare queste complicate problematiche tecniche. Oltre ai professionisti della sicurezza mobile dei veicoli, collaboriamo inoltre con organizzazioni facenti parte di una comunità più ampia di professionisti in materia di sicurezza informatica, compresi BITS Information Systems Audit and Control, e Manufacturing work group, e applichiamo le prassi più generali migliori al veicolo, ove pertinenti.
In Ford siamo inoltre orgogliosi di esseri tra i fondatori di un’iniziativa estesa a tutto il settore, volta ad affrontare le problematiche emergenti attraverso l’Auto-ISAC (Automotive Information Sharing Analysis Center). L’Auto-ISAC è un punto di riferimento centrale per i costruttori automobilistici, i fornitori e altri portatori di interesse, per la condivisione dell’intelligenza informatica, per coordinare e rispondere alle minacce informatiche elettroniche che riguardano il veicolo.