Perché ho ricevuto questa lettera di richiamo?
Monitoriamo costantemente i veicoli in produzione e sul campo e abbiamo riscontrato un potenziale problema sul tuo veicolo che necessita di un controllo e di una riparazione da parte di un riparatore autorizzato Ford, senza costi aggiuntivi. I dettagli completi del potenziale problema sono descritti nella lettera che ti è stata inviata.
È un avviso di richiamo relativo alla sicurezza?
La lettera che hai ricevuto indicherà chiaramente se il potenziale problema è legato alla sicurezza. Inoltre, se nel titolo dell'Azione di assistenza sul campo (FSA) è presente una S, ad esempio FSA 22Sxx, la S indica un richiamo relativo alla sicurezza.
Altri tipi di richiami sono relativi alle emissioni (indicate con "E" nel titolo FSA), alla conformità del veicolo (indicata con "C" nel titolo FSA) e a un'azione di soddisfazione del cliente notificata al proprietario (indicata con "B" nel titolo FSA).
Ti invitiamo caldamente a contattare un riparatore autorizzato Ford il prima possibile per verificare e risolvere il potenziale problema.
Perché ho ricevuto il messaggio dell'app FordPass prima di ricevere la lettera ufficiale di Ford Motor Company?
L'invio di un messaggio FordPass al dispositivo mobile è un metodo di comunicazione molto più veloce rispetto all'utilizzo dei metodi di spedizione tradizionali. I ritardi nella ricezione della lettera cartacea possono essere dovuti al tempo necessario per raccogliere il nome e gli indirizzi del cliente dalle autorità (se relativi a sicurezza, emissioni o conformità), nonché alla stampa e all'invio delle lettere cartacee. Il nostro obiettivo è informarti il prima possibile, il metodo più veloce è tramite l'app mobile FordPass.