Ford Telematics™ - Vehicle Health
La funzionalitá Vehicle Health ti aiuta a monitorare e a rispondere alle esigenze di assistenza e manutenzione della flotta.
L'icona Vehicle Health, si trova in “Veicoli” e nella parte in alto a sinistra, puoi visualizzare velocemente la lista delle informazioni riportate in basso o filtrarle per categorie personalizzate per la tua flotta:
Intervento immediato
Intervento a breve
Fuori strada
Aggiornamento
Come da lista sottostante, é possibile visualizzare, le informazioni di dettaglio per singolo veicolo: ordinandole, con le le freccie in alto/ in basso, o cliccando l’icona sulla destra, configurare le informazioni che si desidera vedere.
Cosa si puó configurare:
VIN
Marca
Modello
Stato del motore
Contachilometri
Vita Utile Residua dell’olio motore
Ore motore
Ore motore residue alla manutenzione
Distanza residua alla manutenzione
Tempo residuo alla manutenzione
Le notifiche della manutenzione vengono segnale in maniera diversa: alcune per via telematica, altre, come un’ammacatura alla portiera del conducente, tramite l'app Ford Telematics™ Drive, altre ancora, come la manutenzione proattiva, si basano su un input dell’utente o sugli intervalli di manutenzione pre determinati, configurati dall’amministratore di sistema.
É possibile visualizzare eventuali anomalie, ad es. promemoria di scadenza dell'assistenza, spie di avviso o malfunzionamento, codici guasto, problemi segnalati dal conducente. Nel caso di varie anomalie, si puo’ visualizzare il numero complessivo e, utilizzando la freccia grigia, anche la lista completa. Cliccare sulla singola anomalia per visualizzarne ulteriori dettagli.
L'elenco riporta inoltre il numero complessivo di anomalie per le quali sono stati prenotati degli interventi di manutenzione. Gli appuntamenti vengono inseriti manualemnte dal gestore flotta per averne traccia. Ford Telematics™ non programma automaticamente gli appuntamenti di assistenza. Per ingrandire l’immagine e visualizzare le singole anomalie, fare clic sul triangolo grigio scuro accanto al numero di problemi.
É possibile scaricare le informazioni cliccando su Esporta CSV in alto a destra.