Reverse Brake Assist
Per quanta esperienza tu abbia nella retromarcia, vi sono comunque dei punti ciechi del tuo veicolo che rendono difficile fare attenzione a tutto ciò che ti circonda. L'assistenza alla frenata di emergenza in retromarcia di Ford rappresenta un paio di occhi in più per aiutarti nella manovra.
Durante il giorno e in situazioni di buona visibilità, il sistema è in grado di rilevare la presenza di oggetti fermi, di veicoli in movimento, di ciclisti o pedoni dietro di te, ed emette un segnale acustico.
Vantaggi per te
- Totale sicurezza parcheggiando in retromarcia in spazi ristretti.
- Calma e sicurezza uscendo in retromarcia dalle postazioni all'interno di parcheggi trafficati.
Come funziona?
Una combinazione del sistema di assistenza al parcheggio in retromarcia e del sistema di segnalazione veicolo in avvicinamento consente al veicolo di rilevare la presenza di oggetti fermi o in movimento che potrebbero rappresentare un pericolo di collisione con il movimento della tua auto.
La segnalazione veicolo in avvicinamento fornirà un avviso visivo sul display informativo del tuo veicolo, mostrando la direzione del veicolo che si sta avvicinando.
Se il sistema rileva un'elevata probabilità di collisione, è in grado di attivare momentaneamente l'impianto frenante. In questo modo i conducenti saranno avvertiti dell'attivazione del sistema.
Consulta il manuale dell'utente per istruzioni più dettagliate sui limiti di questa funzionalità e per importanti informazioni riguardo alla sicurezza.