Ford Smart Mirror
Novita' in casa Ford: lo "Smart Mirror", un nuovo specchietto retrovisore.
Questo nuovo sistema sembra esattamente come un normale specchietto retrovisore - ma è in realtà uno schermo ad alta definizione che mostra chiaramente una vista panoramica dietro il furgone. Un beneficio di questo sistema sara' aiutare i conducenti a individuare ciclisti, pedoni e altri veicoli che possono trovarsi dietro di loro, anche quando ci sono barriere visive come porte posteriori o divisori.
Lo specchio interno Full Display mostra un feed live da una telecamera sul retro del furgone e dispone di un controllo automatico della luminosità per una visibilità ottimale alla luce del giorno e di notte. Il sistema offre un campo visivo che è il doppio della larghezza di un tradizionale specchio retrovisore. Aiutera' i conducenti ad essere più consapevoli di ciò che li circonda, per esempio, quando si avvicinano alle rotatorie, cambiano corsia o controllano prima di girare in strade laterali.
Il nuovo specchio di Ford potrebbe essere particolarmente utile per gli autisti che fanno consegne frequenti in città, dove è più probabile che incontrino persone in bicicletta, scooter elettronici o a piedi.
Lo specchio è ora disponibile per i furgoni Ford Transit e Transit Custom dotati di porte posteriori senza finestre. Qualsiasi concessionario Ford può ordinare e montare il sistema, che è compatibile con i furgoni Transit costruiti dal 2014 e i modelli Transit Custom costruiti dal 2012.