Il liquido dei freni giusto
Il liquido dei freni Ford di alta qualità offre la massima protezione dai danni da usura provocati dalle frenate quotidiane e contribuisce a mantenere al meglio il sistema. Il liquido dei freni Ford ha una viscosità a bassa temperatura che aiuta ad aumentare i tempi di risposta. Inoltre, punti di ebollizione più elevati contribuiscono a prevenire danni ai componenti dei freni.
In caso di sostituzione dei freni, i ricambi originali Ford installati da tecnici qualificati Ford garantiscono i migliori risultati per il tuo veicolo. Sono coperti tutti gli elementi soggetti a usura generale, compresi i freni e il liquido dei freni. Tutto a prezzi vantaggiosi, che includono ricambi e manodopera.
Come controllare il liquido dei freni
- Non utilizzare fluidi diversi dal liquido freni consigliato
- Usare esclusivamente liquido freni contenuto in un recipiente sigillato.
- Evitare il contatto del liquido con la pelle o gli occhi. Sciacquare immediatamente la parte colpita se ciò dovesse accadere e consultare subito un medico.
- Il sistema frenante potrebbe essere interessato se il liquido freni si trova al di sotto del contrassegno MIN o al di sopra del contrassegno MAX nel serbatoio liquido freni.
L'uso di oli e liquidi non conformi alle specifiche e al grado di viscosità previsti può provocare:
- Danni ai componenti non coperti dalla garanzia del veicolo.
- Periodi di avviamento del motore più lunghi.
- Maggiori emissioni.
- Riduzione delle prestazioni del motore.
- Maggiore consumo di carburante.
- Prestazioni ridotte dei freni.
Prima di iniziare, è opportuno effettuare quanto segue :
- Parcheggiare il veicolo su una superficie in piano.
- Consultare il libretto di uso e manutenzione per verificare il tipo specifico di liquido freni raccomandato per il proprio veicolo. Utilizzare esclusivamente liquido freni proveniente da un contenitore pulito e sigillato. Non utilizzare un tipo di liquido freni diverso da quello raccomandato.
- Non lasciare che la pompa dei freni lavori a secco in quanto ciò può causare un guasto dei freni.
Visitare la concessionaria locale non appena possibile per fare ispezionare i freni, in special modo se il livello del liquido continua a scendere o se il liquido ha un colore scuro. Può risultare necessario un intervento di manutenzione sul sistema frenante. In caso di dubbi sulla procedura di sostituzione del liquido freni, visitare la concessionaria locale per fare eseguire l'intervento da un professionista.